Skip to main content
0

Trucco permanente dai risultati immediati

Il trucco semipermanente è una tecnica cosmetica che permette, attraverso un tatuaggio effettuato con colori bioriassorbibili, di riprodurre abbellimenti riconducibili al make up come ad esempio eyeliner grafico o sfumato, riempimento labbra effetto delicato o rossetto e infoltimento sopraccigliare.

Il trucco semipermanente non fa male, non crea sanguinamento o gonfiore, tutto il materiale utilizzato è certificato, sterile e monouso. È resistente all’acqua e non macchia.  È ottimo per risparmiare tempo nella frenetica routine quotidiana ed esalta la naturale bellezza di ogni volto.

Il trucco semipermanente è adatto per tutte le donne che:

  • non sono molto abili nel make up
  • non hanno tempo da perdere soprattutto la mattina
  • amano lo sport ma vogliono comunque apparire fresche e riposate durante e dopo gli allenamenti
  • sono allergiche a sostanze cosmetiche
  • hanno una pelle tendenzialmente grassa o abitano in paesi caldi e il make up può colare a causa del sebo o della sudorazione.

Inoltre è ottimo nelle persone che soffrono di alopecia o che sono in assenza di sopracciglia o ciglia a causa di importanti cure mediche.

Dermopigmentazione sopracciglia

si esegue con l’introduzione di micropigmenti minerali, totalmente scuri, nel derma basale, grazie al dermografo. In sostanza, viene effettuata una micropigmentazione con un pennino che crea dei piccoli fori sottocute in cui viene iniettato il trucco.

Dermopigmentazione occhi

Un vero e proprio make up, eseguito in modo molto leggero per creare l’illusione di ciglia più lunghe e folte. È possibile effettuare questo tipo di trucco sia nel bordo della rima superiore che su quella inferiore.

Dermopigmentazione labbra

Si può decidere di realizzare il contorno delle labbra allo scopo di donare loro fino a due tonalità più scure. L’operatore del nostro centro, in questo caso, inserisce strati sottili di colore nella zona trattata.

Dermopigmentazione cuoio capelluto

Stimola il follicolo pilifero. È complementare al trattamento dell’autotrapianto. Ha un effetto naturale e non è permanente. Le tecniche utilizzate variano a seconda del tipo di risultato che vogliamo ottenere (effetto rasato, densità, copertura cicatrici e short hair). Tecnica tipicamente utilizzata da chi soffre di alopecia, una malattia autoimmune e può colpire diverse zone del corpo. Può essere causata da diversi fattori: genetiche, ormonali, alimentari, chimico- farmaceutiche e psicologiche.

Dermopigmentazione su esiti cicatriziali e complesso areola-capezzolo.

Gli esiti cicatriziali possono essere trattati con la dermopigmentazione combinata al trattamento di stimolazione meccanica del collagene, B-Collagen. Possiamo lavorare efficacemente su cicatrici da acne, ipotrofiche, ipertrofiche, smagliature, cicatrici causate da terapie con steroidi, post mastectomia o lifting del seno, post gravidanza e cicatrici da bruciatura.

Dopo le sedute necessarie la pelle appare più piatta, alcune parti della cicatrice sono meno visibili e il tessuto è pronto per essere eventualmente pigmentato con la dermopigmentazione.

Ti aspettiamo nel nostro Istituto di Ponsacco

Prenota la tua seduta di trucco permanente o dermopigmentazione. La nostra consulenza ti sarà di aiuto per individuare la migliore soluzione, su misura per te, nel massimo rispetto della tua privacy.

Close Menu

Sara Bani Estetica e Dermopigmentazione

Via Di Gello 232/A
56038 Ponsacco
PIVA: 02170110502

T: (+39) 347 155 5078
E: sara@sarabani.it

×

 

Ciao!

Clicca qui sotto e sentiamoci su WhatsApp!

× Chatta con noi!